Rinnova il look della casa con le lampadine vintage

Cosa sono, dove comprarle, quanto costano e come utilizzare le lampadine vintage

Le lampadine vintage continuano a rimanere tra le soluzioni proposte per illuminare la propria abitazione, dando un tocco elegante alla propria casa, ma senza rinunciare al risparmio energetico.

Clicca qui per acquistare le lampadine vintage

Combinando la lampada sospesa color rame con una lampadina a incandescenza in stile Edison, l’effetto vintage è assicurato.

Clicca qui per acquistare il lampadario a filo

Cosa sono le lampadine vintage

Apparentemente sono una riproduzione delle lampadine Edison dei primi anni del Novecento, ma in realtà anche se la forma è retrò, queste lampadine trendy sono un concentrato di innovazione, create con LED particolari o con alogene di ultima generazione.

A renderle così speciali sono i filamenti ad incandescenza presenti nei bulbi che sono disponibili in varie forme e che fanno diventare queste lampadine degli oggetti di design in grado di cambiare totalmente l’illuminazione e l’aspetto dell’abitazione.

Retrò nella forma e con un cuore contemporaneo, queste lampadine vintage sono versatili ed utilizzabili in varie soluzioni.

Dove comprarle e quanto costano

Vista la popolarità raggiunta, queste lampadine sono disponibili sia nei negozi che vendono materiali elettrici che in negozi specializzati, oppure online, in particolare su Amazon.

Il prezzo varia in base alla qualità, al modello scelto ed alla grandezza. I modelli più piccoli e semplici sono disponibili già da circa 2 euro, mentre una soluzione più grande e di effetto, che è stato lavorato creando dei filamenti particolarmente speciali e difficili da riprodurre può costare anche 40 euro.

Come utilizzare le lampadine vintage

Essendo belle da vedere anche da spente e capaci di creare un ambiente quasi magico da accese, queste lampadine sono versatili e adatte sia per un uso interno che esterno.

Clicca qui per acquistare le lampadine da esterno

Utilizzandole da sole, appese senza paralumi evocheranno un fascino che renderà l’ambiente domestico unico, mentre i più creativi possono optare per la creazione di sculture e lampadari dal forte impatto estetico.

Esistono dei lampadari creati appositamente per esaltare la bellezza di queste lampadine vintage oppure uno dei portalampade “nude” che esaltano l’architettura dei filamenti.

Clicca qui per acquistare il lampadario vintage

Oltre ad illuminare, queste lampadine consumano circa l’80% di energia in meno rispetto alle soluzioni tradizionali e durano 10 volte di più, motivo in più per provarle.

Riassumendo, le lampadine vintage sono un’ottima soluzione per chi decide di dare carattere ed eleganza alla propria casa senza dover spendere di più per la bolletta elettrica.

Disponibili in diverse forme e colori, questi prodotti riescono a garantire un effetto originale sia negli ambienti interni che esterni, inoltre i prezzi sono abbordabili, aspetto che consente a chiunque di personalizzare la propria casa utilizzando questi elementi vintage.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *