Lampade 2018: nuove idee super chic per rendere irresistibile la casa

Lampadari sospesi, lanterne ricaricabili e lampade di design sono solo alcune delle idee proposte durante le varie fiere che si sono svolte all’inizio dell’anno.

Le novità che riguardano le illuminazioni da interno 2018 sono davvero numerose e i designer hanno sviluppato soluzioni in grado di accontentare anche le richieste più particolari.

Tornano anche quest’anno le lampade senza fili, a sospensione o da tavolo, nel 2018 l’illuminazione senza cavi elettrici è tra le protagoniste del mercato. Dal design particolare o classico, questi complementi d’arredo a batterie (anche ricaricabili) sono un must have sia per l’interno che per l’esterno.

Lampada Eva Solo senza fili a energia solare

Puoi acquistare la lampada Eva Solo senza fili a energia solare CLICCANDO QUI

In prima fila rimangono anche i LED, i diodi ad emissione luminosa che richiedono poca manutenzione, hanno una lunga durata e sono a risparmio energetico. Grazie alla loro struttura i LED si prestano alla realizzazione di tantissimi tipi di soluzioni: pannelli luminosi, lampade piatte, lampadari sospesi dal design moderno, ecc.

A luce calda, fredda o colorata, i LED sono i principali protagonisti di numerose creazioni che oltre ad illuminare gli ambienti diventano anche vere e proprie sculture.

Lampadario moderno Led

Per acquistare il lampadario moderno a led CLICCA QUI

Armonie tecnologiche e luce interpretata come materia impalpabile sono le altre novità che riguardano l’illuminazione da interni 2018. Sistemi di illuminazione tecnologici ma dal design minimal fanno parte delle proposte in materia di illuminazione presentate quest’anno dalle aziende più importanti del settore, soluzioni personalizzabili, sempre più ecologiche, semplici ma allo stesso tempo sofisticate.

Applique da parete moderna e creativa

Per acquistarla CLICCA QUI

A completare il profilo dell’illuminazione perfetta c’è l’assenza di percezione della direzione da cui proviene l’illuminazione, l’applicazione versatile degli impianti, fasci di luce uniformi e costanti e utilizzo di lampadine ad elevata potenza.

Sono queste le caratteristiche principali che definiscono le tendenze per l’illuminazione da interni 2018, novità in grado di donare agli ambienti interni un tocco decisivo a livello di design.

Le aziende, sempre in campo per trovare nuove soluzioni capaci di rispondere alle esigenze dei consumatori quest’anno, durante le fiere nazionali ed internazionali hanno riproposto anche le lampadine vintage, abbinate a lampade e sculture che posizionate nell’ambiente domestico riescono a completare l’interior design donando un aspetto rilassante.

Lampade
Lampada Retro Vintage Lixada

Per acquistarla CLICCA QUI

Belle da vedere sia utilizzate in modo semplice, senza l’aggiunta di lampadari o altre soluzioni, oppure in composizioni che impiegano varie lampade vintage di forme e colori diversi, l’effetto che creano colpiscono per eleganza e versatilità, motivo per cui anche quest’anno queste lampadine fanno parte del trend che riguarda l’illuminazione per interni.

In conclusione si può affermare che le novità per l’illuminazione 2018 si possono definire come idee semplici, ma allo stesso tempo tecnologiche e versatili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *