Un caso su 52 milioni: una gravidanza un po’ particolare

Una donna a 37 anni scopre di essere in attesa del secondo figlio: una notizia bellissima,  una gravidanza che si trasforma in qualcosa di sorprendente. Ma andiamo per gradi.

Oksana Kobeletska, ragazza ucraina quasi quarantenne, ha scoperto di aspettare il secondo figlio insieme al compagno Sergej, dopo una bellissima bambina di 3 anni. Contenti aggiungere un altro piccolo alla famiglia, sono andati a fare una delle tante visite di controllo, routine, e qui hanno scoperto che le cose non stavano proprio come si aspettavano.

Oksana non attendeva un bambino o una bambina, ma due gemelli. La sorpresa è stata grande, in famiglia nessuno dei due genitori aveva esperienze di gemelli. Eppure era proprio così, o quasi.

Quasi, perché alla seconda visita, il medico che le ha fatto l’ecografia le ha consigliato di comprare una grande casa, perché nella pancia di Oksana non c’erano due gemelli, ma almeno cinque o sei feti. Una notizia meravigliosa e insieme scioccante, ma come fare per crescere sei bambini insieme?

La coppia non si è persa d’animo e alla trentesima settimana Oksana ha partorito tre maschi e due femmine con un parto cesareo, cinque bellissimi bambini in ottima salute.

Una grande responsabilità e una grande fatica, ma la coppia è felicissima: cinque piccoli gemelli più una figlia di 3 anni che dovrà presto imparare a prendersi cura dei suoi fratelli e delle sue sorelle, per aiutare i genitori.

Per gli amanti della statistica, le possibilità di aspettare cinque gemelli sono 1 su 52 milioni.

ALTRI ARTICOLI DEL BLOG:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *